Post più popolari

giovedì 19 dicembre 2019

"La ragazza ribelle", menzione al merito del premio Salvatore Quasimodo e segnalazione su TrovaBologna Repubblica Un'idea per il regalo di Natale: ecco le librerie dove potete trovarlo




Informo i miei quattro lettori che "La ragazza ribelle" (Annunziata Verità, storia amori e guerra di una sopravvissuta alla fucilazione fascista, Cartabianca editore 2019, 15 euro) ha ricevuto una menzione al merito dal Premio Internazionale Salvatore Quasimodo, nella sezione Narrativa. Non so ancora bene cosa significhi, se c'è stata una selezione vera o se c'è una generosità larga nel concedere menzioni, ma è un riconoscimento che mi fa molto piacere e che dedico a Annunziata Verità, Nunziatina, protagonista del romanzo con la sua storia da film. La proclamazione dei vincitori del concorso letterario e la consegna delle menzioni al merito ci sarà sabato 11 gennaio ad Avigliano Umbro (Terni).



E li informo anche che il libro è tra quelli degli autori emiliano-romagnoli usciti quest'anno segnalati nell'articolo di Valerio Varesi - che ringrazio - pubblicato giovedì 19 dicembre sul TrovaBologna allegato a Repubblica.



Il libro sta andando molto bene. E' alla seconda ristampa, continuano le richieste a me e a Nunziatina per altre presentazioni ed è ancora in vetrina nelle librerie Coop, in diverse librerie ed edicole del faentino e si può acquistare online sia nel formato cartaceo sia nella versione ebook. Alla libreria Coop Ambasciatori di Bologna è ancora in bella evidenza, come si può vedere nella foto. Se volete farci un pensierino per Natale io e Nunziatina ne saremo molto contenti.



Qui l'elenco delle librerie e delle edicole dove si può acquistare il libro:

LIBRERIE COOP:
Ambasciatori, Libreria Zanichelli  e Centro commerciale Lame a Bologna; Centro Nova a Villanova di Castenaso; Leonardo a Imola; Globo a Lugo; Esp a Ravenna, Libreria Coop Centro Commerciale Lungosavio a Cesena.

LIBRERIE FAENZA:
Bottega Bertaccini, Corso Garibaldi; MobyDik, via XX Settembre; Sorelle Resta, Corso Mazzini; Libreria Mondadori (ex Incontro) in Corso Saffi.

EDICOLE FAENZA:
Edicola Stazione; Edicola delle Ceramiche, viale delle Ceramiche.

LIBRERIE ED EDICOLE COMUNI LIMITROFI:
Edicola Spignoli Brisighella, via Naldi 31; Cartolibreria Wonderland Brisighella, via Roma; Cartolibreria Tommy, Piazza Fanti Castel Bolognese; Cartolibreria del Corso a Riolo Terme, Corso Matteotti.

Il libro si può acquistare anche dall'editore (CARTABIANCA, Via Fermi 18, Faenza) e alla sede dell'ANPI (Corso Garibaldi 2, Faenza), oppure su Internet, sia in formato cartaceo sia nella versione e-book: è infatti disponibile nelle principali librerie online, su Amazon e Kindle. 

Per chi è scomodo e preferisce averlo a casa per posta (con spese postali a carico), può rivolgersi direttamente all'editore Cartabianca scrivendo alla seguente mail cartabiancaeditore@virgilio.it, oppure al sottoscritto visani57@gmail.com.



Nessun commento:

Posta un commento