la prima domanda è: si poteva, si può ancora fermare il Civis? Si può rimandare indietro al produttore Irisbus del Gruppo Fiat quel tram su gomma che non è un tram ma un filobus che costa il doppio di un filiobus, senza pagare penali? Si può ancora farlo?
La seconda domanda è: perchè la giunta Guazzaloca con l'avallo del Governo scelse il Civis in fretta e furia, escludendo altre imprese produttrici di tram su gomma interessate, pur sapendo già che in Francia quel mezzo aveva avuto dei problemi? Davvero fu solo l'ansia di presentare un risultato politico alle elezioni del 2004?
La terza e ultima è: quando Guazzaloca perse le elezioni, perchè la giunta Cofferati non rivide radicalmente un piano della mobilità che non aveva il verso, con il Civis, il Metrò fin sotto la collina, il People Mover per collegare la stazione con l'aeroporto quando il collegamento (ferroviario) esiste già?
Si accettano tutte le risposte (purchè garbate). In palio, la verità che nessuno ha ancora detto.
Post più popolari
-
Una delle passate celebrazioni al cippo Il 23 aprile del 1944 al "Casone" di Casale veniva assassinato dai fascisti Renato Emaldi,...
-
Chi ha fatto cadere il governo Draghi a otto mesi dalla scadenza naturale della legislatura e nella situazione drammatica che stiamo vivendo...
-
Se n'è andato anche Adelmo Malavolti (Delmo), classe 1929, il fabbro di Strada Casale, stimato e ben voluto da tutti, tra i protagonisti...
-
La pattuglia di opinionisti di Globalist Negli ultimi mesi ho trascurato molto questo blog, un po' per pigrizia, un po' perchè, nel ...
-
Se siete come il personaggio della vignetta di Altan che si chiede "che cosa ho fatto per dover nascere di sinistra?". Se siete ...
Nessun commento:
Posta un commento