Post più popolari

venerdì 4 ottobre 2013

Il Gruppo Giornalisti a quota 550 iscritti

Il gruppo Giornalisti di cui sono fondatore e amministratore https://www.facebook.com/groups/gruppogiornalisti/ ha ormai raggiunto i 550 iscritti e le richieste di iscrizione continuano a pervenire numerose. Essendo un gruppo chiuso, che quindi ha bisogno di autorizzazione per l'accesso, riservato agli iscritti all'Albo e  peraltro ancora giovane, mi sembra un buon risultato. 

La finalità del gruppo di discussione è quella di informare e far circolare notizie e idee sui temi che riguardano il giornalismo, l'etica della professione, il mondo dei media, i cambiamenti e le innovazioni editoriali, le azioni del sindacato e dell'Ordine, i problemi e le iniziative dei colleghi. 

Quando ero consigliere dell'Ordine avevo fondato il gruppo Giornalisti anche per informare i colleghi sull'attività, le discussioni e le azioni del Consiglio nazionale. Ora che non lo sono più, invito comunque i colleghi consiglieri iscritti a questo gruppo, così come quelli impegnati nei Comitati di redazione, nel sindacato, nei coordinamento dei precari, negli altri organismi di categoria a cominciare dall'Inpgi e dalla Casagit a usare questo spazio come "vetrina informativa" sulle novità e i problemi nel loro campo. Sottolineo informativa, non propagandistica. 

Invito inoltre tutti i colleghi a non pubblicare post fuori argomento, che diversamente verranno cancellati. Soprattutto, invito chi ancora non l'ha fatto a chiedere l'iscrizione al Gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento