Post più popolari

giovedì 21 aprile 2011

Effetto Report su Bologna

Continua l'effetto Report su Bologna. La puntata che ha mostrato crudemente la decadenza della città e la miseria politica e progettuale degli ultimi anni, sembra aver dato la scossa.

Il candidato sindaco del centrosinistra a Bologna, Virginio Merola, oggi ha detto: "La mia prima decisione da sindaco sarà togliere i pass per il centro agli amministratori e ai politici". Poi ha annunciato una commissione di esperti per valutare i curriculum e premiare il merito nelle nomine del Comune nelle società partecipate.

Poi ha confermato la svolta sul Civis: "Non è un tram, è un filobus che funziona male. Dobbiamo liberarcene, anche se otterrà l'omologazione del Ministero. Io e il presidente Atc, Francesco Sutti, abbiamo un piano B".

Meglio tardi che mai, ma ci si poteva pensare un pochino prima.

Confermata invece da Merola la scelta del People Mover per collegare l'Aeroporto con la città, passando per il nuovo quartiere Bertalia-Lazzaretto e la facoltà di Ingegneria dell'Università. "Serve allo sviluppo della città. E il viaggio dura solo 8 minuti. Con il treno ne servirebbero 30-40, e ci sarebbe la rottura di carico".

Ma nessuno sembra aver preso in considerazione l'idea di binario dedicato dalla Stazione centrale all'Aeroporto. Opera che costerebbe 10 volte meno della monorotaia sopraelevata. Senza rotture di carico e tempi lunghi.

Nessun commento:

Posta un commento