Post più popolari

martedì 18 maggio 2010

Giornalisti: quanti sono e quanto guadagnano i precari dell'Emilia-Romagna? Giovedì conferenza stampa

Giornalisti, i freelance superano gli assunti. I dati in Emilia-Romagna
Sondaggio del coordinamento precari: paghe da fame e nessuna tutela

Giovedì 20 conferenza stampa

Senza di loro quotidiani e periodici, notiziari televisivi e radiofonici, siti e giornali on line non si farebbero. Ma le paghe sono da fame e le tutele prossime allo zero. Eppure i giornalisti freelance in Italia hanno superato quelli assunti: circa 25mila contro 17mila. E in Emilia-Romagna precari e assunti ormai hanno pareggiato il numero.
Nell’ultimo anno sono nati e cresciuti in tutta Italia i Coordinamenti dei giornalisti precari e free lance. Quello emiliano-romagnolo - che per contare di più si candida alle elezioni dell’Ordine regionale e nazionale e chiede spazio al Sindacato – ha realizzato nelle ultime settimane ricerche sulla condizione e i compensi dei precari, e sulla riforma dell’Ordine che essi vorrebbero.

Per presentare i dati sul precariato fra i giornalisti in Italia e in Emilia-Romagna, i sondaggi sui compensi e sulla riforma dell’Ordine dei giornalisti, le candidature alle elezioni del 23 e 30 maggio per il rinnovo dell’Ordine, è convocata una conferenza stampa per

Giovedì 20 maggio alle ore 11
nella sede dell’Ordine dei giornalisti
in Strada Maggiore, 6 – Bologna.

Introdurranno i giornalisti del Coordinamento Antonella Cardone, Michela Suglia e Beppe Persichella.
Saranno presenti il segretario dell’Associazione stampa regionale (Aser), Camillo Galba, e il presidente dell’Ordine dell’Emilia-Romagna, Gerardo Bombonato.



Si prega di considerare la presente come invito

Free Ccp
Coordinamento giornalisti precari e free lance
dell’Emilia-Romagna

Nessun commento:

Posta un commento